All'interno troviamo: Il Museo di Ulisse Aldrovandi, Il Museo Cospi e il collezionismo seicentesco, le pitture murali, l'area del '700 é suddivisa in diverse collezioni tra cui: collezione delle cere anatomiche anatomiche, architettura militare, geografia e nautica, stanze di storia naturale. Da metà giugno a metà settembre apre solo al mattino. BIGLIETTO SPECIALE: 5 €, due adulti più un bambino.
A Bologna Fiere dal 24 al 27 ottobre torna lo storico salone internazionale
dedicato al mondo del Classic con la 41^ edizione: per incontrare chi custodisce, tramanda alle nuove generazioni e rigenera il patrimonio universale dei motori.
L’intramontabile mito di Faber rivivrà mercoledì 23 ottobre con Hotel Supramonte, band riconosciuta dalla Fondazione De André; special guest della serata al Duse sarà Ellade Bandini, uno dei più importanti batteristi italiani
S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre 2024 vedrà sul palco del Teatro Duse di Bologna Silvia Mezzanotte; le musiche sono affidate all’Ensemble Le Muse, orchestra tutta al femminile.